FORGOT YOUR DETAILS?

CREA IL TUO ACCOUNT

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI


Come ordinare su IoDicoBio.it

Ecco i passi necessari al completamento di un ordine.

1. Aggiungi un prodotto al carrello

Tramite il pulsante Aggiungi puoi acquistare tutti i prodotti biologici che desideri, sia dalla scheda di ogni singolo prodotto che da una qualsiasi pagina del sito. Puoi poi continuare lo shopping sul nostro sito oppure procedere velocemente all'acquisto.
Durante la tua navigazione controlla i prodotti all'interno del tuo carrello: puoi cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti.
Una volta completato il tuo shopping, clicca su Cassa dal pulsante Carrello, in alto: questo è il primo passo per completare il tuo ordine.
Se non sei ancora registrata/o, dovrai effettuare la registrazione; se invece hai già un account, accedi e goditi i tuoi acquisti!

2. Login/Registrazione

Se è la prima volta che acquisti un prodotto su IoDicoBio.it, clicca il pulsante “Registrati”: dovrai scrivere il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo mail e scegliere una password sicura. Compilati tutti i campi richiesti, potrai procedere alla registrazione! Clicca su Registra e passa alla schermata successiva. Se invece sei già registrata/o, ti basterà inserire i tuoi dati e cliccare su Entra.

3. Indirizzo e Fatturazione

Nella pagina Dettagli recapito specifica i dettagli del tuo indirizzo principale (casa o ufficio, ad esempio) dove vuoi ricevere i tuoi prodotti. Poi salva le modifiche e procedi.

Nella schermata Indirizzi, invece, trovi il riepilogo dell'indirizzo di consegna e dell'indirizzo di fatturazione, che appariranno uguali tra loro. Per specificare un indirizzo di fatturazione diverso clicca su “Aggiungi un indirizzo”, in alto a destra nel box “Il tuo indirizzo di fatturazione”. Compila i campi richiesti, salva le modifiche e clicca sul tasto “Procedi” per continuare la procedura d'acquisto.

4. Pagamento e Condizioni generali di vendita

Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento e clicca sul bottone “Paga ora” per confermare il tuo ordine.

Attenzione: Cliccando su questo bottone accetterai anche le condizioni generali di vendita, che puoi leggere qui o direttamente nella pagina.

5. Conferma ordine

Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma dell'ordine e riceverai un'e-mail di conferma.
Da questa schermata potrai contattarci per qualsiasi informazione oppure ritornare ai tuoi ordini.


 

Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su IoDicoBio.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di IoDicoBio.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (info@IoDicoBio.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

  • Beneficiario: Ianua di Bonanno Matteo
  • Banca: Banco Posta
  • IBAN: IT13B0760101600001028359980

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di Ianua verrà richiesto da parte di Ianua l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione Ianua non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Ianua si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Ianua si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Ianua è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Ianua non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

La sicurezza della carta di credito

È sicuro l'uso della carta di credito?

Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su IoDicoBio.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, IoDicoBio,it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno IoDicoBio.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e IoDicoBio.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.
Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da IoDicoBio.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. IoDicoBio.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di IoDicoBio.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.

Pagamento con Postepay

La Postepay è una carta prepagata ricaricabile del circuito VISA, rilasciata da Poste Italiane, con la quale è possibile sfruttare tutti i vantaggi di una comune carta di credito senza l’obbligo di avere un conto corrente di appoggio.

La Postepay funziona esattamente come una carta di credito. Per acquistare su IoDicoBio.it con Postepay devi quindi scegliere la modalità di pagamento “Carta di Credito” oppure la modalità di pagamento “PayPal” e inserire i dati richiesti (numero della carta, data di scadenza e il codice CVV2).

Pagamento in contrassegno

È possibile pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo di € 5,00*.

* In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito Ianua si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro più iva per spese di consegna, giacenza e ritorno.


 

Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine) in caso di disponibilità immediata dei prodotti. Nel caso che i prodotti prescelti risultino momentaneamente mancanti in magazzino, il Cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o modificare il carrello. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione). Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Ianua.

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso fra le ore 09.00 e 18.00; in caso di assenza del Cliente viene lasciato un avviso ed il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nello stesso per richiedere una nuova consegna entro i successivi 3 giorni lavorativi. Trascorsi 3 giorni dal primo tentativo di consegna, il Cliente potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio riportato sull’Avviso, dove rimarrà in giacenza per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato. Trascorso tale periodo di tempo, il pacco sarà restituito al Mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI).

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

E-mail: info@iodicobio.it

Diritto di recesso e condizioni d'acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI)

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo info@iodicobio.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Ianua.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ianua darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Ianua non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI)
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Ianua.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ianua provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da Ianua

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Ianua utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami

Ianua è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo: Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI) oppure per e-mail all'indirizzo: info@iodicobio.it

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ianua s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito IoDicoBio.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Ianua accetta ordini per il territorio Italiano.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito IoDicoBio.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di IoDicoBio.it al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da IoDicoBio.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di IoDicoBio.it
  • Effettuando l'ordine sul sito IoDicoBio.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di Fatturazione

La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su IoDicoBio.it verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
E' possibile richiedere l'emissione della fattura per i clienti privati contestualmente al momento dell'ordine.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Privacy e sicurezza

Politica sulla Privacy

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da IoDicoBio.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.

IoDicoBio.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Ianua di Bonanno Matteo, Via Kennedy 5, 20080 Vermezzo (MI).

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da Ianua per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

SU